Default welcome msg!

Tessuti tecnici con elevato rapporto resistenza/peso per applicazioni aero spaziali

La leggerezza rappresenta un fattore chiave nella scelta dei materiali in ambito aerospaziale. Flexon Composites sta sviluppando in collaborazione con i principali produttori, dei materiali flessibili compositi caratterizzati da elevata resistenza e peso contenuto per compartimentazione, fissaggio ed il contenimento delle merci all'interno delle stive dei cargo. Ogni chilogrammo di peso risparmiato si traduce nella possibilità di imbarco di ulteriori merci o in risparmio di carburante in volo.

Membrane ad elevato carico per tensostrutture

Le caratteristiche meccaniche dei tessuti compositi combinate a leggerezza e finiture superficiali inattaccabili da agenti atmosferici e raggi UV, rendono questi materiali la nuova frontiera nella realizzazzione di tensostrutture outdoor.

Membrane alari tridimensionali

Rappresentano attualmente il campo di impiego più esplorato di questa tecnologia che, attraverso complessi procedimenti di produzione, è in grado di conferire al tessuto composito una forma tridimensionale e un reticolo strutturale continuo per ridurre al minimo le deformazioni sotto carico anche nel tempo.

Tessuti speciali per abbigliamento tecnico

Peso e resistenza rappresentano dei fattori chiave anche nel mondo della produzione di abbigliamento tecnico e, grazie alle molteplici possibilità che offre la tecnologia composita, è possibile realizzare soluzioni ad hoc in grado di soddisfare le specifiche esigenze.

Tessuti e membrane atossici per impiego in campo alimentare

L'impiego di layer superficiali basati sulla molecola atossica del polietilene consente la realizzazione di tessuti compositi flessibili lavabili, chimicamente inerti e igienicamente compatibili con l'impiego in campo alimentare.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
x